|
Originariamente inviata da xxfamousxx
|
Avendo lavato vasca e tutte le cose presenti prima con aceto e la ghiaia l'ho lavata in bacinelle che magari non erano pulitissime (anche se le ho prima lavate visto che le usa mia mamma per la biancheria) può essere utile il carbone per le prime 2 settimane e poi lo tolgo?
|
Se hai usato solo l'aceto (e poi hai sciacquato bene) secondo me non serve il carbone.
|
|
Il negoziante mi ha detto che l'acquario deve girare per almeno 2 settimane senza nulla dentro, ma questo ancora quando pensavo di usare l'acqua di rubinetto...questa tempistica si riduce con l'acqua di osmosi o non cambia nulla?
|
La tempisitica viene un po' ridotta con l'attivatore batterico, però 2 settimane è poco, meglio 4 (minimo 3). Le piante (se ne metterai) inseriscile da subito.
|
|
Altra cosa, ho acquistato anche 2 radici ma ho notato che lavandole fanno diventare l'acqua gialla/marrone è normale? succederà anche quando le metterò in vasca?
|
Si è normale, con il tempo coloreranno sempre di meno l'acqua; se le fai bollire per un paio d'ore acceleri il processo e cederanno meno in vasca.