Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2012, 10:32   #25
ceroz
Protozoo

Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ragazzi finalmente sono riuscito a cambiare il fondale grazie ai vostri utili consigli........
in data 2/10/12 ho effettuato il cambio in questo modo:
ho riempito un catino con l'acqua dell'acquario e ho tirato via i 2 cestelli del filtro rio180juwel senza toccare i materiali filtranti spugna lana ecc., e immiersi nel catino con ariatore e riscaldatore.
Poi ho riempito un altro catino da 40 litri dove ho messo tutti i pesci con ariatore e riscaldatore.(perso molto tempo per prendere pesci dall' acqaurio)
In un altro catino sempre con acqua dell'acquario ho messo tutte le piante,ho recuperato il 70% dell'acqua dell'acquario in taniche.
il difficile è stato rimuovere tutto il vecchio fondale non avendo avuto la possibilita' di spostare la vasca per mancanza di spazio,cosa strana che ho notato nelle vicinanza del filtro tirando via la sabbia che sotto si era creata come un strato di melma color bianco.
Una volta svuotato tutto e pulito con lana e acqua della vasca.
ps ora chiedo consigli cosa devo stare attento che la vasca non faccia brutti scherzi.....?
ragazzi scusate ma nessuno ha voluto in regalo i miei pesciolini
Mi sono stati regalati 6 piccoli scalari e 4 corydoras che ho messo in vasca troppo piccola.
nel filtro dell'acquario piccolo dove sono gli scalari ho inserito nel filtro unpo di torba.
ceroz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries