|
Originariamente inviata da ANGOLAND
|
mi ha sempre affascinato la vegetazione acquatica spontanea che a uno sguardo più accurato è assai variegato da posto a posto: fiumi, canali, grondaie, vasche e fontane sono adesso la mia principale fonte d'ispirazione... e raccolta!
il muschio l'ho preso che era un ciuffo e nella sua vaschetta si è sviluppato in abbondanza, assieme a un'orda di ostracodi; anche l'alga mi ha subito incuriosito perchè nel vascone dove l'ho trovata cresceva autonomamente, senza aderire a niente, mostrando un portamento verticale, quindi non è la solita filamentosa. a me sembrava una pianta acquatica...
|
Hai fatto una valutazione dei valori ambientali e le relative schede quando li hai prelevati?... sarebbe interessante conoscerli qualora si adattassero bene....(fanno parte dell'art. che stai preparando sulle alghe...mi pare che ne abbiamo parlato durante l'estate)