|
Originariamente inviata da stefano2
|
Se l'impianto ad osmosi ha già una stadio che filtra i silicati-nitrati-fosfati l'acqua che immetti in vasca è pulita quindi le resine per l'acqua del cambio non servono; se invece non lo ha le resine tienile ed usale se ti si dovessero alzare i livelli di queste sostanze.
Per assorbire i nitrati prodotti in vasca secondo me è meglio usare le piante (specie quelle a crescita veloce).
I carboni si usano dopo trattamenti con medicinali o altri prodotti chimici, se ti cade qualche sostanza nociva in vasca, insomma per assorbire sostanze chimiche che non vuoi siano presenti in vasca. Però assorbono anche sostanze buone (es. fertilizzanti) e perdono il loro potere assorbente dopo poco, quindi conviene usarli solo quando serve.
|
Avendo lavato vasca e tutte le cose presenti prima con aceto e la ghiaia l'ho lavata in bacinelle che magari non erano pulitissime (anche se le ho prima lavate visto che le usa mia mamma per la biancheria) può essere utile il carbone per le prime 2 settimane e poi lo tolgo?
Il negoziante mi ha detto che l'acquario deve girare per almeno 2 settimane senza nulla dentro, ma questo ancora quando pensavo di usare l'acqua di rubinetto...questa tempistica si riduce con l'acqua di osmosi o non cambia nulla?
Altra cosa, ho acquistato anche 2 radici ma ho notato che lavandole fanno diventare l'acqua gialla/marrone è normale? succederà anche quando le metterò in vasca?