io ti consiglio un betta splendens maschio normalissimo, senza spendere 50 €uri
|
|
Quote:
|
|
Poi procedo con il fondo (secondo voi devo eliminare la sabbia presente o posso toglierla, mettere il fondo e rimettere la sabbia sopra... o mescolarle? boh!) ma non so che tipo di materiali dovrei scegliere e che fertilizzanti o altro usare.
|
|
|
Quote:
|
|
Quindi piazzerei le alghe (quante e quali? dovrei andare a occhio... al negozio le hanno tutte in una vasca a uno o due euro l'una come mi regolo nella scelta?).
|
allora se metti piante semplici (cosa che ti consiglio fortemente) puoi anche non mettere il fondo fertile
puoi anche lasciare il fondo che hai...
piante? anubias e microsorum che non sono neanche da piantare, vanno legate a un legno o un sasso, vogliono poca luce e sono a crescita lenta
a crescita rapida puoi mettere l'egeria densa, la vallisneria, la sagittaria che vanno messe nel fondo (anche nel semplice ghiaino)
occhio che specialmente la vallisneria ti invade la vasca, però aiuta all'inizio per tenere bassi gli no3
se metti le caridine ti consiglio di mettere un po' di muschio che va legato a un legno
|
|
Quote:
|
|
Dovrei anche ricercare l'ossigenatore della pompa che non c'è più o qualche altro accessorio a cui non ho pensato (kit per controllo valori acqua e, eventualmente materiali per correggere questi valori?...
|
l'aeratore serve solo in caso di emergenza, ci pensano le piante a ossigenare

procurati test possibilmente a reagente per ph kh gh no2 no3 (almeno questi 5 sono indispensabili)