una goccia per ogni 4-5 litri, dipende dalla gravità della malattia (così c'è scritto nel foglio informativo).. siccome i più piccoli erano pieni di puntini ho pensato che magari una goccia in 3 litri era ok.. comunque se i più grandi stanno guarendo significa che dovrebbe essere ictio.. il problema che i più piccoli si stanno lentamente decimando e non danno segni di miglioramento.. a questo punto lascerei la natura fare il suo corso, i più forti magari si salvano e i più deboli no.. mi dispiace tantissimo perchè ci tengo molto e se fosse per me non ne dovrebbe morire nemmeno uno... ma a che cosa potrebbe essere dovuta questa malattia? i valori sembrano giusti.. sbalzi di temperatura non ne hanno subiti, per i cambi d'acqua io ne cambio il 20-30% un giorno si e uno no.. potrebbero essere quelli? troppi cambi? ho letto che c'è chi si spinge anche a cambi del +50% perchè gli avannotti di betta hanno bisogno di acqua sempre pulita e non usando il filtro perchè altrimenti verrebbero risucchiati i cambi vanno fatti molto spesso.. è vero o sto facendo un sacco di cavolate?
|