Discussione: HDR in Castello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 20:45   #25
Babu
Discus

L'avatar di Babu

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bubba21 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fede_74 Visualizza il messaggio

Quindi condividi quello che dico... Le ottiche con focale sotto il 28 cominciano a distorcere..... (fra 24 e 28 io non faccio molta differenza).

Per finire io preferisco lavorare con ottiche a focale fissa, gli obiettivi multifocale purtroppo pagano altri dazi..... Ma la finirei qui con l' OT!
A dir la verità ho scritto che per la mia misera esperienza le ottiche che ho provato e che ho citato sopra non distorgono..

Ho fatto un appunto sull' 8-16 che se usato non correttamente può portare a distorsione, ma stiamo parlando di angoli di campo nettamente superiore a 24mm..

A me che piace fare paesaggi c'è una differenza "enorme" tra 24mm e 28mm, questi 4mm su FF sono 8°..

Poi per carità, penso che nessuno si possa permettere di mettere in discussione il fatto che un ottica fissa sia migliore di una zoom, questo sicuramente

Questa foto è scattata a 8.5mm col il sigma, nessun intervento di riduzione della distorsione, come ho detto si nota un minimo sugli alberi ma stiamo parlando di un sigma, non di un nikkor e soprattutto siamo a 8,5mm, da qui a 24mm ce ne sono di millimetri..

Uploaded with ImageShack.us
Lasciati dire che è stupenda! mi piace un sacco, vorrei tanto fare anche io paesaggi come passatempo ma da noi i luoghi come dire "ETERNI" sono rari e talvolta abbastanza inaccessibili in quanto non sono lungo le coste ma nelle foreste....

Page generated in 0,10438 seconds with 13 queries