Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 18:04   #5
lukesw
Avannotto

L'avatar di lukesw

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pèsciolo Visualizza il messaggio
Prosegui con cambi d'acqua frequenti per tenere a bada i no2, lascia il coperchio un po' aperto e cercadi spegnere i neon, così si raffredda l'acquario. puoi fare solo questo in attesa che la situazione si stabilizzi. per l'ictio prosegui con il faunamor da manuale e spera che resistano anche se la vedo dura visto che hai i nitriti molto alti in vasca. non ti fidare dei negozianti, spesso danno consigli obsoleti o sbagliati. ciao
Buon consiglio, ma la temperatura sto cercando di tenerla alta per accelerare il ciclo vitale delle cisti dell'Ictio (si chiamano così le macchie?!...), so che questo abbassa l'ossigeno, inoltre se spengo le luci le piante smettono di produrre ulteriore ossigeno...

I guppy si muovono da metà vasca in su (superficie compresa), i platy dalla metà in giù, i primi sono sempre molto vitali, i secondi alternano fasi di "riposo" sul fondo o fra le piante a momenti di piena attività (si rincorrono, curiosano in giro, vengono verso il vetro quando li osservo, ecc), ma non mi pare che gli serva ossigeno, non ancora almeno...

L'unica cosa che ho progettato di fare è il cambio dell'acqua (magari in dosi più massicce tipo 30%) tutti i giorni con relativa aggiunta di biocondizionatore, ho inoltre aggiunto un filtro di resine per rimuovere i nitrati (almeno quelli!)

Se mi spieghi meglio la strada del raffreddamento che mi hai indicato mi fai un favore, perchè come ho scritto sto procedendo in direzione opposta già da 2 giorni!!!
lukesw non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09387 seconds with 13 queries