Discussione: Restauri in corso....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 16:14   #3
Gordo
Plancton

L'avatar di Gordo

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gordo Visualizza il messaggio
Chiedo scusa per la lunghezza, in effetti, volevo essere chiaro ed invece ho incasinato il tutto. Cmq, l'acquario è un 250 litri lordi, il neon, da quando l'ho messo, aiuta, le piante crescono bene e belle.
Ho già fatto le liste per ogni tipo di pesce. Come ph gli unici che non vanno molto per i valori dell'acquario sono i barbus, infatti non ne prendo altri. Per i botia, ed il Dario Rerio ( brachycardo ), i problemi sono sul GH e KH, che per i pesci dovrebbero essere rispettivamente di 5 e 4, mentre siamo con valori superiori ( 16 il GH e 2 il KH )....questo potrebbe essere un problema? per il resto, voglio solo aumentare le popolazioni presenti, che dovrebbero andare d'accordo, letto qua e la....
Per le lumache in arrivo, ed i gamberetti, ho prima chiesto la compatibilità e controllato su internet, e non dovrebbero esserci problemi neanche li.....

P.S: gli scalari sono in un altro acquario a parte.....
ciao! con neon per le piante cosa intendi?
occhio perché i neon di solito hanno i kelvin alti e per non rischiare di avere un brutto incontro con le altre ti consiglio di leggere nel neon che c' e scritto, se vuoi stare nel giusto dovrebbe essere almeno 6000k.
per quanto riguarda i valori il gh è un po' altino, l'acqua di osmosi ti potrebbe aiutare e il kh è troppo basso ti creerebbe problemi e sbalzi di ph, il kh deve essere sempre sopra 3, la cosa migliore sarebbe tenerlo sui 5 nel tuo caso.
occhio alle lumache perché alcune ti divorano le piante
"gamberetti", chiamati caridine, quali hai preso?
japonica(quelle trasparenti)
red cherry(rossicce)
red crystal(bianche e rosse)
queste solitamente sono le più comuni che popolano le nostre vasche
ah dimenticavo ti sconsiglio di inserire ciclidi nella tua vasca se è piantumata perché non hanno un bel rapporto con le piante
Neoan a luce rosa, stimola la fotosintesi, ed in effetti le piante crescono bene e folte....è un 15watt....
Il PH è stabile a 7, nonostante il KH basso.....le lumache che ho preso, a che ho letto, non mangiano le piante.....i gamberetti sono quelli trasparenti, anche se li ho inseriti stamane e già non li vedo più......e noto che i botia girano parecchio di più ( ho eliminato alcuni pesci rompipalle, forse è per quello )....Sui ciclidi, penso che aspetterò, ho un acquario da 300 litri in cantina......ci penserò più avanti.....

P.S: una compaesana......

Page generated in 0,07957 seconds with 13 queries