Discussione: Restauri in corso....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 23:19   #5
arianna91
Ciclide

L'avatar di arianna91

Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gordo Visualizza il messaggio
Chiedo scusa per la lunghezza, in effetti, volevo essere chiaro ed invece ho incasinato il tutto. Cmq, l'acquario è un 250 litri lordi, il neon, da quando l'ho messo, aiuta, le piante crescono bene e belle.
Ho già fatto le liste per ogni tipo di pesce. Come ph gli unici che non vanno molto per i valori dell'acquario sono i barbus, infatti non ne prendo altri. Per i botia, ed il Dario Rerio ( brachycardo ), i problemi sono sul GH e KH, che per i pesci dovrebbero essere rispettivamente di 5 e 4, mentre siamo con valori superiori ( 16 il GH e 2 il KH )....questo potrebbe essere un problema? per il resto, voglio solo aumentare le popolazioni presenti, che dovrebbero andare d'accordo, letto qua e la....
Per le lumache in arrivo, ed i gamberetti, ho prima chiesto la compatibilità e controllato su internet, e non dovrebbero esserci problemi neanche li.....

P.S: gli scalari sono in un altro acquario a parte.....
ciao! con neon per le piante cosa intendi?
occhio perché i neon di solito hanno i kelvin alti e per non rischiare di avere un brutto incontro con le altre ti consiglio di leggere nel neon che c' e scritto, se vuoi stare nel giusto dovrebbe essere almeno 6000k.
per quanto riguarda i valori il gh è un po' altino, l'acqua di osmosi ti potrebbe aiutare e il kh è troppo basso ti creerebbe problemi e sbalzi di ph, il kh deve essere sempre sopra 3, la cosa migliore sarebbe tenerlo sui 5 nel tuo caso.
occhio alle lumache perché alcune ti divorano le piante
"gamberetti", chiamati caridine, quali hai preso?
japonica(quelle trasparenti)
red cherry(rossicce)
red crystal(bianche e rosse)
queste solitamente sono le più comuni che popolano le nostre vasche
ah dimenticavo ti sconsiglio di inserire ciclidi nella tua vasca se è piantumata perché non hanno un bel rapporto con le piante

Page generated in 0,09715 seconds with 13 queries