Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 22:30   #7
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i sistemi collegati mi lasciano parecchio perplesso .. .soprattutto in una vasca da 30 litri. Con il tuo impianto hai 5 litri nel primo reattore, supponiamo già pronto e quindi con i l fertilizzante a zero ... dopo 5 giorni hai prelevato un litro e sta per collassare dato che non ha più fertilizzante oppure se ne ha ancora lo hai portato sulla zona dei rotiferi .... a questo punto sul primo serbatoio ricarichi un litro di acqua con 4 ml di fertilizzante e ricominci a buttarlo nella zona rotiferi. Quindi come capirai il rischio di buttare in vasca del fertilizzante c'è ... non ci penso a farlo con 1600 litri di acqua pensa con 30 quanto alto potrebbe essere il rischio ...

io preferisco nettametne il vecchio sistema .... reattore per il phito ... separato ed alimentato con solo phito maturo quello dei rotiferi ... poi ancora setaccio a maglia fina per non buttare nulla in vasca.

Se proprio vuoi fare un sistema automatico io andrei di lievito 1 ml o 2 ml litro sulla boccia dei rotiferi al gg e se va in vasca è nutrimento anche quello penso che irischi siano minori, ma con 30 litri (almeno quello leggo nel tuo profilo) andrei decisamente a mano.. Oppure come suggerito da Matteo usa del phito maturo in rabbocco automatico ma non quello in maturazione.

Page generated in 0,07834 seconds with 13 queries