Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 14:26   #5
vezz
Guppy

L'avatar di vezz

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+3 vaschette muschiose da 9l
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
...quelle a led saranno anche belle ma hanno 2700k, troppo poco. se ci fossero da 6500k magari sarebbero già meglio. io opterei per un'illuminazione con lampadine E27. poi la plafoniera devi sceglierla tu in base ai tuoi gusti. se la vasca sarà 160x30x45 avrà un volume lordo di 216 litri. potresti mettere 4 lampadine da 25w o 5 lampadine da 20 per avere una luce "media" , circa 100 watt di luce su 200 litri di vasca
Si vero i led sono belli ma troppo pochi w e pochi k, per la tipologia ho già allestito il salotto con lampade ikea, quindi abbinarne di nuove ci vuole un attimo.
Ma la mia idea è di riuscire ad avere anche un pratino, magari non tutta la vasca ma un pezzetto lo vorrei, pertanto dovrò alzare un poco il fondo e piantargli sopra una luce diretta, mi piace l'effetto che fa in vasca.
Poi ammetto che il mio primo esperimento con la calli è stato un flop completo mi sono avventurato senza essere informato a dovere, risultato morte in pochi giorni, adesso stò sperimentando la marsilea hirsuta, procurata grazie al mercatino qui su AP, con discreti risultati attendiamo il seguito.
vezz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09429 seconds with 13 queries