Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 13:16   #5
beto6
Pesce rosso
 
Registrato: May 2007
Città: prov.napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 nano reef
Età : 41
Messaggi: 831
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aleslai Visualizza il messaggio
Se riesci a postare qualche foto sarebbe meglio, Premesso che comunque più sono particolari e belli più crescono meno. Poi ci potrebbero essere molte cause tipo, leggendo su un forum americano, l'uso del carbone potrebbe essere una causa perchè rende l'acqua più limpida e quindi una maggiore penetrazione della luce, questo nel polipo di zoa crea una maggiore produzione di zooxantelle che creano una maggiore produzione di ossigeno all'interno del polipo che non riesce a smaltire facilmente. Come hai detto tu:"ogni tanto un polipo fa questa regressione, perde colore e pian piano lo riprende" questa potrebbe essere una espulsione di zooxantelle. Se usi carbone toglilo e vedi se la situazione migliora.
Comunque hanno bisogno di una buona luce i colori più vivaci si vedono sotto buone luci, inoltre hanno bisogno di acqua "grassa".
non uso carbone attivo, ho solo rocce vive e skimmer come filtro, l acqua ce l ho limpida, quando faccio i cambi si vede chiaramente ma poi già in vasca lo noto.

io a questo pensavo all espulsione di zooxantelle per la troppa luce, ma sono gli unici zoa che fanno questa cosa, porto sempre l esempio di una talea di lavander zoa, che ha subito varie metamorfosi, nn sono però quasi mai stati chiusi ma erano bruttini, poi sono esplosi in tutta la lro piena bellezza, ma questi sono diversi, sono sempre stati belli e aperti, ma è già la seconda volta che i polili vanno tipo in muta, si chiudono, sembra quasi che stanno per sparire ed invece rifioriscono, senza quasi colore e poi pian piano ritornano al loro splendore e come detto 3 erano 3 sono rimasti.

cmq posterò anche un paio di fotto entro fine giornata...
beto6 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15221 seconds with 13 queries