Discussione: secco o congelato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 09:18   #6
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Facciamo un po' di chiarezza: il cibo congelato non è una ghiottoneria per i pesci. Dopo il cibo vivo è il miglior alimento che si può somministrare* a ciascuna specie allevata, a patto che si rispettino le sue esigenze alimentari (Es: un pesce vegetariano o in prevalenza vegetariano avrà una dieta diversa da un pesce carnivoro/predatore e così via).

Io sono del parere che una dieta composta esclusivamente da congelato e vivo (e vegetale, se c'è la necessità) sia la migliore nonchè l'unica accettata da alcune specie. E' oramai da quasi un anno che i miei pesci li nutro solamente con mangimi congelati e vivi e devo dire che non c'è paragone!

Questo in linea generale, è il miglior modo per nutrire i pesci! Se si usano i mangimi secchi, il discorso cambia... Lo stesso giorno non darei secco e congelato, sia perchè in questo modo è facilissimo eccedere con la quantità, sia perchè si abbinano due alimenti nettamente diversi (è come se insieme ad una bistecca alla brace mangi una merendina confezionata).
Penso sia meglio dividere gli alimenti, per variare la dieta senza rischiare di dare troppo cibo, che fa comunque male!

* - La dieta composta solo di cibo congelato è la migliore, ma non si può improvvisare o dare a caso; bisogna innanzitutto variare molto anche con i congelati, almeno con 4/5 tipi differenti, stabilendo per ciascuna specie la dieta più adatta secondo quello che mangerebbero in natura!

Page generated in 0,09082 seconds with 13 queries