|
Originariamente inviata da vallorano
|
Sto allestendo questo piccolo dsb per mettere a confronto due metodi di gestione. Voglio valutare bene per capire pregi e difetti per un'eventuale vasca più grande che andrà a sostituire i 2 nano. Non la voglio enorme ma tipo 100 150 litri con sump. Potrei mettere qualche pesce e avere animali belli grandi.
La mia plafo della e-shine ha metà led bianchi e metà royal blu. Io li gestisco con sempre una prevalenza del blu del 10 o 20% e trovo molto gradevole la luce che ho in vasca.
La scelta per il nuovo nano di driver separati con possibilità di regolazione dell'intensità luminosa è fatta appunto per trovare la giusta miscela tra bianchi e blu e per aver maggior risalto delle fluorescenze
Inviato dal mio GT-S5830
|
nn ricordavo avessi anche tu una eshine, nn l hai presa con il gruppo d acquisto, giusto? da quanto tempo la monti?
anche a me piace molto la luce, solo che i cinesi maledetti, invece di lasciarmi in accensine separate i led blu e bianchi hanno diviso 12 e 12, ergo quando accendo i blu si accendono anche 4 bianchi e se metto proprio al max si ha una luce azzurra, ma non proprio quel blu che cercavo, perciò ho tentato di fare la modifica.
vabè...