Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 22:17   #8
Fabio&Isa
Guppy

L'avatar di Fabio&Isa

Città: Imperia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè il botia per la tua vasca non va bene, è troppo piccola (diventa anche 30 cm), è asiatico, vuole dei valori completamente diversi dai poecilidi e poi diventa aggressivo, hai fatto bene a darlo via... Bè stonare forse i corydoras che in base a quanto sia basica e/o dura la tua acqua non sono proprio i valori ideali, ma essendo animali resistenti si adattano facilmente a queste acque, resistono meno al caldo estivo... L'ancistrus lo vedo un po' stretto, ma perchè sinceramente lo vedo sempre stretto in vasche inferiore ai 100 litri netti, poi dipende dai casi... Inoltre è meglio dargli un legno a cui aggrapparsi perchè la lignina lo aiuta nella digestione In fondo non stona niente proveniendo tutti dalla medesima zona cioè il sud america, cambiano di poco i valori adatti, inoltre non tutti i fiumi o le zone dei fiumi del sud america sono uguali con gli stessi valori ;)
------------------------------------------------------------------------
Volevo anche chiederti se tu somministri cibo per i pesci da fondo? Comunque le lumache non fanno niente di male in fondo, basta non dare troppo cibo e loro non riescono a prolificare e il gioco è fatto :)
Davanti all'acquario sì può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione.

Ultima modifica di Fabio&Isa; 01-10-2012 alle ore 22:22. Motivo: Unione post automatica
Fabio&Isa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10234 seconds with 13 queries