Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 20:32   #21
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Ho capito briciols, ma il punto del discorso era un altro, non "dare o non dare" le caridine ai ram.
Intendevo dire che le dafnie le alleviamo e poi le diamo senza "pietà" ai nostri pesci come cibo vivo mentre invece per le caridine ci facciamo problemi "morali" solo perchè più simpatiche e colorate.
Esatto qui ci troviamo d'accordo e lo stesso discorso vale per anguillole dell'aceto, worms e altri microorganismi vari .

Originariamente inviata da Danny85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Ho capito briciols, ma il punto del discorso era un altro, non "dare o non dare" le caridine ai ram.
Intendevo dire che le dafnie le alleviamo e poi le diamo senza "pietà" ai nostri pesci come cibo vivo mentre invece per le caridine ci facciamo problemi "morali" solo perchè più simpatiche e colorate.
Secondo me il tuo discorso è giusto e sono pienamente d'accordo dal punto di vista "morale",se si può usare come termine.
Però secondo la mia opinione le dafnie vengono allevate apposta per essere usate solo ed esclusivamente come cibo vivo,lo si potrebbe fare anche con le caridine,certo,ma allora lo si potrebbe fare anche con i guppy,ecc!
Il fatto è che personalmente le considero al pari di qualsiasi altro pesce,e mi dispiace vederle usate solo ed esclusivamente come cibo vivo! Se poi qualcuna viene predata perché ci sono animali più in alto nella catena alimentare la si può chiamare selezione naturale,ma pensare di usarle esclusivamente come cibo vivo non mi sembra appropriato;poi pensando a quanti anni ci siano voluti per selezionarle mi sembra anche uno spreco.
Infine le red cherry costano 1 euro,e anche se qualcuna muore o non ci sono piccoli pazienza;le tiger,se non ricordo male aveva citato le blu di prussia,costano dai 15 ai 20 euro l'una,e non le prenderei per farle diventare cibo vivo!
Dopo che i ram di briciols se ne freghino delle caridine può essere,ma non si vedranno molto in giro!

Nono danny forse non mi sono spiegato bene, io do cibo quotidianamente ai miei ram non è che ho inserito le caridine per farle mangiare tutte ho solo detto che se eventualmente mi mangiassero i piccoli di caridina non ne farei un dramma ma sarebbe solo una selezione naturale, inoltre è vero che vorrei inserire le tiger ma solamente esemplari grandi ma non per farli diventare cibo vivo sia chiaro, non voglio di certo buttar via i soldi. Spero di essermi chiarito .

Volevo chiedervi un'altra cosa, forse banale per voi, le caridine possono mangiare eventuali uova dei miei ram?
briciols non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09588 seconds with 13 queries