Bè rispetti il biotopo amazzonico, ma come popolazione è esagerata.
Allora partiamo subito dal dire che: i guppy vanno bene, però se metti ad esempio gli endler insieme rischi ibridazioni e spesso gli ibridi sono sterili ed è consigliato infatti non metterli insieme (almeno a parer mio), poi non so che cosa siano i molly luna (puoi fare una foto o dirmi il nome scientifico?), i corydoras preferiscono dei gruppi più folti dai 5 esemplari in su ed è difficile capire il sesso, l'ancistrus ci sta bene però ricorda che diventa grande e infine i molly dalmata sono solo femmine però per certi versi nel tuo acquario è meglio se no avresti altri figli. Scusa per tutto questo poema ma devo scriverti la mia teoria che potrà anche essere sbagliata, ma mi sembrano troppi pesci per un 90 litri specialmente sapendo che sono tutti pesci prolifici.
Detto questo non puoi sapere se gli avannotti sono guppy o endler o ibridi, i maschi degli endler sono più bravi dei guppy a "corteggiare" una femmina e non distinguono molto tra le loro femmine e le guppe...
Davanti all'acquario sì può star delle ore assorti in fantasticherie, come quando si contemplano le fiamme del caminetto o le rapide acque di un torrente. E si imparano molte cose durante questa contemplazione.
|