Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 14:03   #19
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
dai Giuseppe non prendertela, alla faccia di chi dice che gli zoanthus sono da siringare con l'aceto io li trovo più delicati degli lps - nel complesso!
...beh se c'è una cosa che noi nanoreefer abbiamo contribuito (anzi direi che siamo stati determinanti) a sfatare è proprio questa convinzione che gli zoa fossero solo infestanti e facili da mantenere......pensa che una volta si inserivano fra i coralli da inserire appena dopo la maturazione se non durante.....credo che oggi non sia più così viste le nostre esperienze...tu credo sei stato il primo a tentare con successo l'allevamento "intensivo" chiamamola pure collezione di zoanthus belli e rari americani....poi tanti si sono cimentati visto anche la disponibilità degli stessi anche in Italia (prima si trovavano solo per caso)......nel complesso il gruppo dei nanisti ha sviluppato tante esperienze positive e negative che hanno radicalmente cambiato le conoscenze /(per la verità scarse) che c'erano prima.....
Io rimango sempre un appassionato del genere zoanthus anche perchè si presta alla perfezione per i nano reef....mi resta sempre il dubbio legato al sovraffollamento di zoa con conseguente indebolimento e malattia degli stessi...ma forse è meglio dedicarsi un topic apposito...comunque vengo a salutarti domenica anche perchè come ti ho detto aspetto una tubastrea (se me la porta...)
iapo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08163 seconds with 13 queries