Effettivamente mi sono spiegata male.... allora, ricapitolando volevo sapere se per riallestire dovevo approfittare dei cambi dell'acqua oppure posso svuotare l'acquario :)
Posso riallestire l'acquario con l'aiuto di una vasca dove poter ospitare, il tempo dell'allestimento, tutti gli abitanti.
Volendo fare un acquario con una vegetazione più fitta mi è sufficciente aggiungere un'altra lampada.
Credo che per ora è meglio che mi fermi con le mie idee strampalate e magari mi potrei documentare sulle piantine che mi avete consigliato, al massimo più che riallestire completamente credo che mi limiterò a spostare le piantine e ad aggiungerne altre.
Se volessi rendere il fondale un pò più piatto, che attrezzo devo utilizzare per pianeggare? Rischio di fare del male ai gamberetti?
Altra cosa: esiste un metodo per togliere quell'antiestetico bordo bianco, credo sia calcare, all'interno dell'acquario? Ho utilizzato ieri un panno nuovo in microfibra bagnando un angolino con la stessa acqua dell'acquario, ma è sempre li e non è venuto via nonostante "l'olio di gomito"
|