|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Originariamente inviata da Kerubina
|
Dunque la lampada è: Wave solaris 28 Watt
|
beh di luce ne hai, ma non è che basta avere tanta luce per coltivare certe piante... conta anche il tipo di fondo, bisogna fertilizzare etc. io avrei messo la Limnophila, molto meno esigente. io farei un caridinaio molto semplice,senza troppe pretese. ottimo il muschio di Giava, per le caridine è perfetto, potresti mettere anche solo quello...
perchè stravolgere una vaschetta per farci un Iwagumi? guarda che fare un Iwagumi con pratino è piuttosto difficile. secondo me non è adatto a neofiti.
|
Quote:
|
Il fondale è fatto di sola sabbia, senza aggiunta di altro
|
appunto...
|
quoto, sicuramente fare un iwagumi bisogna avere un pochino di esperienza però io sono convinta che se uno ha veramente voglia di mettersi li, leggere, studiare tutte le cose più importanti da sapere si può fare tutto.
io ho allevato discus per esempio e prima di questo non sapevo neanche a cosa servissero i test per l'acquario, però mi sono messa li ho letto,letto e letto e chiesto consigli e aiuti e alla fine ce l'ho fatta persino a riprodurli, adesso ho un iwagumi da 200 litri con fondo ADA che tutti sconsigliano a gente che non ha esperienza con questo ma prima o poi dovrai usarlo!(acquario del mese)
con questo non sto contraddicendo quello che dici, sto solo dicendo che se uno ha voglia e tempo di informarsi e impegnarsi in ciò che vuole fare si può fare tutto, certo ci vuole anche passione.
sicuramente se domani compri fondo ADA e decide di allestire ti dico di no, bisogna prima informarsi e sapere a cosa si incontro.
se non si prova l'esperienza non si potrà mai avere
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mattser
|
non deve aggiungere altro .....se ha 28 su 30 lt lordi è sufficiente ...per un riallestimento, come ti hanno già detto, lo puoi fare dipende che cosa scegli tu...anche per la tipologia di piante da inserire!
|
si scusami avevo capito che aveva 18 watt