Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 13:20   #8
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, solitamente se ci sono rocce calcaree in acqua si alzano pure (e soprattutto) le durezze...

Visto che così non è, io non mi allarmerei per le rocce, preferendo lasciare le durezze a 6 e abbasserei il ph con gli acidificanti: il sacchetto di torba nel filtro (poca quantità), le foglie o le pignette di ontano direttamente in acquario!

Se poi utilizzi anche più acqua d'osmosi sarà più semplice abbassare la durezza per far scendere il ph...

Riguardo all'acquario con un unica presa...è vero anche io ho una vasca così (quelle vecchie) e devo dire che è molto scomoda... C'è un modo per modificare gli attacchi (mammut) dei vari componenti ma non mi intendo di elettronica e non saprei come fare...Altrimenti o togli il coperchio e usi una plafoniera oppure fai passare i fili del filtro e riscaldatore (che dovrai però sostituire) dal buco per il mangime o da sotto il coperchio...
Purtroppo queste vasche sono scomode...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
mah si .....io di solito gli do una sbollentata e via.....se ci sono germi intanto muoiono subito a 100°, non è che se lo fai bllire di + ammazzi + robba.......e poi dopo 2 ore li avrà perso tutti i tannini che aveva!
In realtà, gran parte dei batteri resistono tranquillamente alla temperatura di 100° e più... Ne muoiono pochi...

Quello che li ammazza, anche derante le sterilizzazioni professionali, è l'aumento della pressione!

I legni se entrano in pentola puoi farli bollire più per farli affondare presto che per altro, per lavarli io uso una spazzola dura e acqua corrente, anche per quelli raccolti in natura!

Ultima modifica di Luca_fish12; 01-10-2012 alle ore 13:25. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10230 seconds with 13 queries