grazie mille per le risposte.
Non lo sapevo che servisse un acquario più grande per ospitare dei pesci. Quindi immagino che un acquario di queste dimensioni venga usato come nursery e per gamberetti e lumache...
Dunque la lampada è: Wave solaris 28 Watt
Il litraggio è infatti 30 Lordi come avevo detto, credo anche io che al netto di acqua ci siano meno di 20Litri
Avevo avuto anche io il dubbio che aggiungere dei pesci sarebbe stata una pessima idea, infatti mi stavo un pò documentato sugli acquari di piante, mi affasciano molto gli acquari zen, so che sono particolarmente impegantivi se si usa il fondale con l'erba, però ne ho visti fatti con dei sassolini e si presentavano molto bene e una forte vegetazione. Mi chiedevo se riallestire l'acquario creando una fattispecie di acquario zen potesse essere una buona idea, il problema sarebbe "come far sopravvivere gamberetti e lumache"... perchè credo sia necessario svuotarlo completamente e rifarlo... forse è una pessima idea
Si credo che la mia sia un'idea malsana, in ogni caso cosa potrei aggiungere per personalizzarlo? Mi piacciono gli acquari pieni di verde...
Domanda: il fondale non è piano ma (a causa del tragitto in auto) ha fatto un effetto tzunami e qiundi presente dei dislivelli, la cosa può creare problemi?