Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 12:04   #1
Kerubina
Protozoo

Città: Ponti Sul Mincio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Kerubina

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo ambiente popolato da simpatici gamberetti e lumacone

Eccomi qua, anzi eccoci qua...
Da ieri è cominciata una nuova avventura, ho già fatto un pò di ricerche e scoperto già tante cose interessanti... vi presento i miei nuovi amici che per fortuna i miei gatti snobbano.

L'acquario è un cubo di 30litri lordi

E' formato da Neocaridina red cherry (credo siano) di cui 4 femmine panzute e piene di uova verdi, una ha le uova gialline (può essere un problema o è alla fine della gravidanza?)

Poi ci sono 2 lumache nere (che non ho idea di come si chiamino e non so se si vede bene dalla foto)

E infine un bellissimo esemplare (almeno secondo me) di lumachina blu (anche qui non so il nome scientifico)

Il fondale è fatto di sola sabbia, senza aggiunta di altro e nella vegetezione ho riconosciuto del muschi di java e poi c'è la riccia fluttuante, il resto devo ancora scoprirlo.

C'è dentro un termometro che segna i 25 gradi costanti e un termostato puntato a 23 gradi.
Il filtro è il niagara 250.

Bene, credo di aver presentato il mio piccolo acquario.
Questo allestimento è stato fatto da chi me lo ha donato, non ho ben capito perchè ha scelto dei gamberetti e delle lumache però a me non dispiacciono, mi pisacerebbe inserire però almeno una specie di pesciolino, leggendo di qua e di la ho scoperto che gli unici pesci da poter mettere dentro l'ambiente sono sicuramente dei pesci che restano molto piccoli e per l'esattezza dei neon rosa o pesci neon comuni e dei tanichthys albonubes, molto molto carini.
Forse l'acquario non me lo permette di inserire ancora un'altra specie non so, però sicuramente mi piacerebbe inserire ancora altra vegetazione, secondo me aggiungendo della vegetazione in più crerei altri nuovi nascondigli per i gamberetti e potrei mettere così un paio di pesciolotti.
Cosa ne pensate?

Grazie per l'attenzione
e buon pranzo
Kerubina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11004 seconds with 15 queries