Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 10:40   #10
rossino68
Batterio

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Simone,
la scelta del manado l'ho fatta leggendo i consigli riguardo al miglior fondo, perchè mi piacerebbe coltivare vari generi di piante, non solo anubias & co.

Hai ragione, l'acquario monta di serie i T8, ne ho acquistati 2 da 18 watt in un negozio di illuminotecnica a 7,70 euro complessivi (wow!), solo che non capisco come agire sul temporizzatore per farli accendere entrambi, se spengo uno si accende l'altro e viceversa.

Penso che il problema risieda nel settaggio originario, perchè davanti era montata una lampada Arcadia blu e suppongo restasse accesa per qualche ora la notte, chiamero' il precedente proprietario per chiedergli informazioni al riguardo.

I valori in acquario:
ph 7,5
kh 4
gh 8
No2 0
No3 0,2 (più o meno, sto andando a memoria, comunque un valore nella norma).

Valori analoghi li ho nell'acquarietto avviato da un anno col pesce rosso (con leggere differenze nel kh = 5 e nel gh = 10).

Per entrambi, sia all'avvio che successivamente, ho usato acqua di rubinetto, biocondizionata nel vecchio acquarietto, senza nel secondo, perchè conto sul lavoro di ceratophyllum & co. per il loro abbattimento (prima di inserire il pesce, tra 3 settimane, controllero' che tutti i valori siano corretti).
Mi consigliate comunque di biocondizionare anche quella del nuovo?
------------------------------------------------------------------------
PS: per il Pratiko ho risolto!
Era la guarnizione che perdeva, con 5 euro del ricambio che per fortuna aveva il negozio cittadino ho risolto (sul web si trova a 3 euro...).

Ultima modifica di rossino68; 01-10-2012 alle ore 10:42. Motivo: Unione post automatica
rossino68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11786 seconds with 13 queries