Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 02:18   #140
Idrok
Protozoo

L'avatar di Idrok

Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
Purtroppo consigliato male da un venditore, ho acquistato un betta maschio e messo in vasca da 30 litri dopo soli 6 giorni dall'avviamento ora ne sono passati 10 di in totale, quindi 4 giorni con il beta dentro. Ho saputo solo dopo che le vasche maturano circa entro un mese e che ci potrebbero essere dei problemi di vario genere in attesa di maturazione, sbalzi di nitriti, ecc..ecc... Prima di avviarlo avevo messo filtro, lana, cannolicchi, termostato a 28 gradi e termometro per temperatura, piu' quanche pianta di seta e areatore. Tengo sotto controllo i valori dell'acqua ogni giorno e sono sempre ok...tranne IL PH che varia sempre da 7.2 a 7.6 max. Ultimamente pero' e' a 7.6, questo valore di PH 7.6 va bene lo stesso per un betta oppure devo abbassarlo? Se si, come??? Per il momento il mio pesciolino sembra in ottima forma, mangia senza problemi, e' sempre in movimento e bello vispo, con colori vivaci, senza pallini bianchi o robe strane, insomma in perfetta forma. Lo controllo sempre per non avere sorprese, pero' non verrei che potesse succedere qualcosa mentre sono via di casa. Io in caso avrei anche un'altra vasca da 100 litri gia' avviata, non l'ho messo li' dentro, xche' in questo acquario ho gia' dei guppy e una betta femmina e so che tra maschio e femmina potrebbero succedere casini, pero' se dovesse servire e dite che e' il caso, potrei spostarlo li' momentaneamente, in attesa che quella da 30 L maturi vuota, voi che dite? Cos'e' la cosa migliore da fare?? Mi affido a voi :) Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di Idrok; 01-10-2012 alle ore 13:52.
Idrok non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09981 seconds with 13 queries