Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2012, 22:35   #89
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
anch'io utilizzo acqua di mare e non ho mai avuto problemi anzi
se hai la pressione cosi bassa sei un po limitato anche con la pompa
prova a fare lavorare l'impianto nelle ore notturne ,di solito si alza un po la pressione
comunque la produzione di acqua ti dovrebbe bastare
Eh si, alla fine mi sa tanto che mi accontenterò di questa produzione... in effetti quella garantita dalla Forwater e cioè i 290 litri giornalieri non credo che serva con il mare che ho ad appena 10 km da casa, la mia rete domestica è servita da un pozzo artesiano che serve 3 abitazioni e non dall'acquedotto ed ogni tanto, quando attacca la pompa sommersa, la pressione arriva a 1,5 bar facendo "schizzare" la produzione ma purtroppo questo evento dura pochi minuti e cioè il tempo che il grande serbatoio che serve le abitazioni a caduta ci mette a riempirsi.
Ho analizzato l'acqua osmotica ed i valori sono perfetti, prima dell'impianto l'acqua ha 12,5 mg/l di nitrati all'uscita zero! La cosa che un po' mi lascia perplesso per i costi che potrei sostenere è che la resina deionizzante a viraggio di colore per quasi 1/4 lo ha già cambiato passando dal verde al blu e questo solo in due giorni di utlizzo!

Devo comunque capire l'effettiva utilità di questa resina per l'acquario marino in modo da regolarmi se sostituirla o meno quando sarà esausta...
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11467 seconds with 13 queries