Personalmente penso che una vasca da 4.5 non presenti difficoltà molto maggiori rispetto ad una da 2.5,la cosa importante sono dei bei tiranti ed un montante centrale che divide i vetri...quindi hai due vetrate da 2.5 comode da trasportare e reperire...per il legname in segheria trovi tutte le misure..nel caso puoi dividere in due il pannello posteriore e di fondo..quello di fondo basta incollarlo sotto morsa quello posteriore lo incolli e spini, poi lo avviti al montante posteriore...io ti consiglio di seguire il progetto iniziale...se fai le cose per bene e. Con calma il risultato e garantito..altrimenti se la fai più piccola non farai mai quella grande... per i cambi d'acqua non e certo un problema.. con litraggi. Cosi importanti non si fanno certo cambi settimanali...risulterebbero inutili..la stabilita di una vasca cosi permette una gestione molto poco impegnativa..poi certo dipende tutto dalla tua disponibilità di tempo e danaro...come dicevo una cosa e una differenza poco importante in fase di costruzione un'altra e la differenza in costi di gestione tr a luce e filtraggio..mia opinione..
|