|
Avevo trovato un negozietto gestito dal solo proprietario, 2 stanzoni con tot vasche... avevo iniziato a parlarci, ci andavo per vedere cosa aveva e bene o male portavo sempre a casa qualcosa... il negoziante a regola non era espertissimo ma non era un disonesto, tipo mentre guardavo i vari pesci e mi è caduto l'occhio su dei tetra(non gli avrei presi comunque), lui mi fa che
comunque erano pesci che avevano bisogno di acqua acida, e quindi bisognava modificare i valori dell'acqua del rubinetto...ora io lo sapevo benissimo ma almeno ha avuto l'onestà di dirlo..e non tutti sono così... gli ho pure portato un pleco di oltre 20 cm che nel mio acquario non ci stava più, e in cambio mi ha dato un ancistrus di 4-5 cm, che ho in acquario...
un altra volta ho comprato parecchie piante e mi ha fatto uno sconto così, senza nessun problema o senza che io glielo abbia chiesto..
Ora fin qui tutto bene e ora? niente, dopo il terremoto la casa dove vi era il negozietto inagibile, tutti gli acquari rotti e distrutti...e dopo oltre 3 mesi dall'accaduto, se vado a vedere il negozio è ancora tutto buio, con ancora i resti di tutti gli acquari rotti....e temo purtroppo che non riaprirà.
Questo per dire che la maggior parte dei negozianti probabilmente si, cerca di fregarti ma che fortunatamente ci sono anche le eccezioni...