|
Originariamente inviata da davide56
|
è un po strano che produca così poco
io ho un ruwall da 50 gpd e nonostante abbia la pressione bassa nell'impianto mi produce molto di più
il manonetro con regolatore è messo sull'ingresso?
prova eventualmente a eliminarlo per vedere se migliora
se il tuo impianto ha la valvola di startup che bypassa il restrittore lo hai chiuso?
|
http://www.forwater.it/product_info....products_id=51
Si, Davide, la produzione è quella ed è dovuta alla bassa pressione della mia rete idrica che è di 0,8 - 0,9 bar... la valvola di startup è chiusa ed il manometro si trova dopo i due bicchieri ( carbone/filtro bianco) e prima di arrivare al comparto con la membrana. L' impianto è piuttosto buono e non ho dubbi in merito ho scritto comunque alla Forwater e prontamente mi hanno risposto confermandomi che la produzione da loro indicata, con la pressione ottimale, è reale e testata ( 290l giornalieri ) e che la mia pressione è troppo bassa.
"
La pressione ottimale si aggira intorno ai 3,4 – 4 bar e con una pressione minima di almeno 2 bar."
Loro stessi mi hanno suggerito l'utilizzo di una pompa booster che come soluzione avevo già tovato in rete, ho però letto su diversi tipi e di varie marche che tale pompa ha bisogno di una pressione di avvio di 1,5 bar... morale della favola ho riscritto alla Forw. chiedendo se effettivamente è così perchè, in questo caso, farei un acquisto inutile!
Per il resto sembra che l'acquario proceda bene, oggi è una settimana che va e non vi è assolutamente l'ombra di ciano e/o diatomee... che dipenda dall'acqua del mare che è già matura? Da oggi aumento il fotoperiodo passandolo dalle 2 ore giornaliere a 3 ore e vado avanti così per un altra settimana poi lo aumnterò di 1 ora altra...