|
Originariamente inviata da davide56
|
la mia vasca è piena e non li ho mai visti sui coralli
si nutrono di detriti e di avanzi
non vorreri dire una cavolata ma mi sembra che siano soprannominati vermi di fuoco
|
Speriamo dato che , ehmmm, stanno facendo la fame da un bel po' poi, quando sarà tempo d'inserire i coralli e qualche pesce, non cambino regime alimentare !
Ho messo in funzione l'impianto d'omosi/deionizzatore OXI275 PM della Forwater ma con mia enorme sorpresa ( nonostante lo abbia messo su di un rubinetto in giardino dove la pressione è talmente forte che se non si sta attenti si rischia di fare la doccia...) la pressione sul manometro e leggermente inferiore a 1 bar...
In 24 ore si son fatti 50 litri di acqua ( invece dei 290 l che la ForW. indica ) che alle prime analisi sembra ottima, ho letto in giro che una pressione troppo bassa ( quella ottimale dovrebbe essere fra i 2 e i 4 bar ) non garantice la perfetta qualità dell'acqua poichè influirebbe negativamente sulla conducibilità anche se poi, l'impianto ha uno scomparto con resina che deionizza e che quindi dovrebbe risolvere il problema...
Ora mi e vi chiedo:
per aumentare la pressione dovrei mettere una pompa booster ma ne vale realmente la pena comprarla? In fondo 50 l giornalieri mi permetteranno di fare cambi e/o rabbocchi anche se magari con un paio di giorni di produzione.. cosa ne pensate?
Posto alcune foto della vasca che dovrebbe avere l'impostazione definitiva, ora lascio girare un po' il tutto effettuando solo qualche sostituzione di acqua mettendo quella d'osmosi per far scendere la salinità e poi...
Corrado