Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2012, 20:25   #2
xThe_Fishmanx
Pesce rosso

L'avatar di xThe_Fishmanx

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a xThe_Fishmanx

Annunci Mercatino: 0
Bhe il plexiglass puoi trovarlo da un vetraio in ferramenta o in un centro di bricolage quali castorama ikea eccetera....

Se lo compri da un vetraio digli il più economico che ha.
l'acquario che hai acquistato è di larghezza 34 cm e di lunghezza 62cm
quindi se adoperi il metodo dei gancetti che sorreggono il plexiglass( guarda bene la foto che ho messo e li noterai) Fai tagliare la stra di plexiglass di dimensioni 33cm in larghezza e di 61 cm in lunghezza... potra adagiarsi bene sui gancetti (rivedi foto xD)

Per i gancetti in ferramenta troverai sicuro qualcosa di simile a quelli che si vedono nella foto o anche gli stessi perchè no.

Un'altra cosa se fai fare la lastra di plexi glass al vetraio fai fare anche 2 buchi all'estremità per poter alzare il coperchio facilmente(rivedi ancora foto xD).

Il vetraio ovviemente chiederà qualcosina in più per la manodopera.
Quindi se vuoi spendere ancora meno compra una lastra di dimensioni che si avvicinano quanto più a 61x33 (ovviemente non ne esistono di queste dimensioni) e tagliala alla misura voluta (ovvero 61x33) per tagliarla se lo spessore del plexiglass è di massimo 2mm puoi usare un taglierino(cutter) reperibile in ferramenta a poco prezzo 1-1,50€...incidi la lastra di plexiglass poi porta la parte incisa al bordo di un tavolo e fa un po di pressione è Zac! la lastra si romperà perfettamente se hai bene inciso...oppure con un seghetto (sempre reperibile in ferramenta) tagli il plexiglass pian piano et voilà=) caso se non credi di farcela fallo fare al tuo ragazzo o ad un tuo amico o tuo padre che so io:) comunqui io ti consiglio di tagliare col seghetto.
Ah quasi dimenticavo clicca per ingrandire la foto se no i gancetti non li vedi !!!

Questa diciamo è la via meno costosa ma più impegnativa...
Se non hai capito qualcosa dimmi pure cercherò di esprimermi meglio=)

Page generated in 0,10273 seconds with 13 queries