|
Originariamente inviata da madame
|
grazie simone e grazie infinite anche a te only....e "anziano" era solo riguardo al tuo sapere e alla tua esperienza,non mi permetterei mai ,credo di potercela fare,6 volte al giorno(purchč non sia pure la notte) dovrei farcela....infondo il mio problema principale č che ho pochissimo tempo libero ma suddiviso in tanti brevissimi "quarti d'ora"...
ricordo di aver letto che sono fragilissimi....e so che quei dannati mangimi"baby" sporcano un botto....cambiare dalla superficie un po alla volta con un bicchiere stando attentissima a non prelevare pure loro no?3 litri al giorno? alla fine il mio filtro č piccolino con una manciata di cannolicchi e una spugna a grana media,il tutto accuratamente fasciato in una"calza" apposita in modo da non risucchiarli..ricordo di aver letto anche di tuorlo d'uovo come nutrimento...confermate?smentite?come preparalo?
per me sarebbe una gioia immensa riuscire a crescerne qualcuno...e avrei giā una sistemazione accurata su un 150 litri di fiducia...
|
Madame, sei stata via per un po, ma "anziano" per Only va benissimo, č invecchiato parecchio e all'acquabeach lo troveremo con il cappello che guarda allestire vasche con le mani dietro la schiena e scuotendo il capo dirā: "non si fa mica cosi!"

Se hai tanti quarti d'ora allora sei a cavallo!
Il cibo va somministrato durante il periodo di luce, quindi se fai 8 ore, inizi quando accendi e poi ogni ora circa.
Attenta che, come si scrivevi anche tu quei mangimi, sporcano parecchio!
Se il filtrino č maturo allora vai tranquilla con i cambi parziali, ma ogni tanto controlla NO2 che non si sa mai e attenzione a quando rimetti l'acqua perchč quando sono cosi piccoli si disintegrano con niente!
Il tuorlo d'uovo so che č molto nutriente, ma so che sporca peggio di tutto, quindi io andrei con i commerciali o se vuoi/puoi/riesci con le artemie.
Crescere gli avannotti fino all'eta adulta č bellissimo, il problema č sempre dove sistemarli alla fine, se hai gia trovato sei a buon punto!
Come scriveva l'anzianissimo Only, gli avannotti hanno una mortalitā elevatissima e spesso non legata alle nostre azioni, ma piuttosto a malformazioni o altri fattori fisici, quindi nel caso dovessi riuscire anche a portarne uno solo in etā adulta sarā comunque un successo e nel caso non ne dovessero sopravvivere non abbatterti!