Discussione: hqi 250 watt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2012, 10:30   #2
arthas91
Pesce rosso

L'avatar di arthas91

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da arthas91 Visualizza il messaggio
si ok ma ormai la plafoniera l'ho comprata quindi non la cambio, ma ho letto svariate volte su questo forum alcuni utenti che affermano che la luce per coralli non è mai troppa, quello che non capisco è che pur non essendo sps, e non necessitando di una luce particolarmente intensa molli e lps essendo provvisti delle alghe simbionti dal quele ricavano il loro nutrimento possano essere danneggiati da una luce più intensa..mi togliete questo dubbio per favore
E' troppa nel senso che per quello che devi allevare tu è sovradimensionata.... Visto che i coralli dovranno abituarsi per bene a questa botta di luce devi stare attento a non bruciarli. In più per me dovrai organizzarti tu per sporcare l'acqua perchè la fotossidazione sarà molto alta quindi la vasca già di per se smagrirà un bel po rispetto a prima.
Poi a regime avrai una super luce non sfruttata dai tuoi animali come vorresti perchè si sarebbero accontentati della metà. A quel punto inserirai con più tranquillità anche montipore se lo vorrai
A ok quindi non gli fa male, ho capito, comunque ho intenzione do lasciarla a 45/40 cm di altezza, e montare il vetro satinato che scherma un po' la luce e la rende pou omogenea, sul fatto dei nutrienti non sapevo sta cosa, di quanto li riduce? Si impara sempre qualcosa di nuovo su questo forum :)
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11436 seconds with 13 queries