|
Originariamente inviata da briciols
|
I valori sono stabili ormai da due mesi, per abbassare il ph utilizzo torba e pignette di ontano e ottengo ottimi risultati,devo dire che la torba della dennerle è veramente ottima.
Tra ram e caridine non ci sono grossi problemi, mi si sono anche riprodotte le caridine, e di notte sono loro che fanno da padrone alla vasca mentre di giorno danno il cambio ai ramirezi.
Danny inoltre mi dicevi che i piccoli di caridina sono scambiati dai ram come cibo vivo e lo so bene anzi io ho proprio questo intento, cioè vorrei che i miei ram avessere costantemente cibo vivo in vasca, non è altro che una selezione naturale anche se credo che in natura non potrebbero mai incontrarsi ram e caridine giusto?
|
Scusami se insisto,ma io abbasserei la durezza,per i ram l'acqua è troppo dura!
Per quanto riguarda le caridine io,purtroppo o per fortuna,non le considero come cibo vivo,ma come altri esseri viventi che,se voglio averli nell'acquario,voglio che trovino le condizioni migliori per la loro sopravvivenza e quella dei loro piccoli;questa è la mia opinione,poi ognuno fa' come pensa sia giusto ovviamente.

Per quanto riguarda il cibo vivo puoi somministrarlo tu senza far fare la fine del topo alle povere caridine

Come ultima cosa le tiger blu non sono prolifiche come le red cherry!