Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2012, 22:15   #83
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
mi da la sensazione che la griglia si possa facilmente intasare
mi sembra meglio una cosa tipo questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-2746.html
Caro Davide ecco il link dove ho postato le foto della griglietta che è sempre uno di quei vasetti per piante che conosco oltretutto benissimo ( 10 anni di tropicale dolce.. ), ti assicuro che invece ha molti più fori ed anche più larghi di quella che tu mi indichi:

http://www.acquariofilia.biz/showpos...4&postcount=57

Ne approfitto ( altrimenti non sarei io ! ) per una domanda alla quale sperò possiate darmi una risposta rassicurante:
Da sempre ho avuto questi ospiti che non superano 1 cm in vasca che hanno convissuto negli ultimi 3 anni con 4 pesci, a volte mettevo ( non ridete... ) qualche bivalve tipo noci di mare, ostriche... per il gusto di "vedere altro" e quando queste morivano quei vermi facevano una pulizia totale! Spero che le foto si vedano comunque i vermi sono sul rosa/rossastro per metà corpo mentre la parte finale ( almeno sul dorso ) è nera, come spesso accade leggendo sulla rete non si fa altro che confondersi e mi è venuto il dubbio che possano essere:

Hermodice carunculata
Sono voraci predatori di gorgonie ed anemoni, ma si nutrono anche di altri coralli, sia molli che duri. Si individuano più facilmente di notte, quando escono per la caccia.
Non vanno toccati a mani nude, perché la loro armatura (somiglia alla fibra di vetro) non solo irrita la pelle ma inietta anche un doloroso veleno.

Devo aggiungere che dopo aver sistemato la rocciata i polpastrelli della mia mano destra non erano proprio al meglio: rossi, gonfi ed ora dopo 5 giorni ancora sono doloranti ed un po' induriti! Cosa mi dite, possono essere quelli che ho indicato sopra? E se si ... dovrò temere per i coralli? Ripeto il loro aspetto:
rosa/rossastro il colore
"zampette" tipo millepiedi ( anche se sono di meno ...diciamo... 500
da metà corpo o un po' di più sino alla parte finale son neri
escono solo a luci spente

Aspetto vostre notizie...

e grazie ancora!

P.S.: cliccando sulla foto una prima volta ed una seconda l'immagine s'ingrandisce e si vedono meglio...

Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10571 seconds with 13 queries