Discussione: pet company sfera 25l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2012, 16:32   #18
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno sulla sfera potenziale caridinaio e per i più pigri: tranquilli ci sono anche le fotine!!
la gestione sarà semplificata, quindi acqua di rubinetto, allestimento elementare basato sull'inserimento di elementi wild, luce debole (0,4 W/L) e caridine belle resistenti e adattabili, poi vedremo di farle riprodurre!!
situazione al 10° giorno:
al momento il fondo è assente, sarà costituito da un sottile strato di cannolicchi ceramici frantumati sovrastato da 3-4 cm di lapillo frantumatoil tutto sarà sterile perchè non ci sarà nessuna pianta. proprio così non fate quelle facce!! ora vi mostro:

in basso uno strato di muschio (pizzicato da una fontana) formerà un fitto (eh speriamo!!) praticello semplice e poco esigente; sulla destra 3 gomitoli di un'alga che ho allevato con pazienza certosina (pizzicata in un'altra fontana, quella dei carassi per chi legge le mie storielle) e nel mezzo la piccola roccia lavica.

dovete considerare che manca il fondo a dare profondità, i legni che sono in preparazione e che l'alga col tempo tenderà a raggiungere la metà alta della vasca fino a superficie, ma al momento il contrasto dei colori mi sta piacendo; il trabiccolo a sinistra è la pompa dell'antille che cambierò presto, rimarrà solo una cannuccia ad aspirare. gli elementi sembra che si stiano armonizzando col passare dei giorni, c' è anche una patina sul vetro formata da residui di alga e cibo che non intendo minimamente toccare fino a maturazione.
al momento abbonda una fauna spontanea di ostracodi e vermicelli che prosperano, almeno mi faranno compagnia fino all'inserimento di caridine che vedo ancora lontano.
altra considerazione: avete mai visto una cladophora aperta? è davvero molto simile alla mia alga, devo approfondire!! ditemi la vostra

Page generated in 0,10831 seconds with 13 queries