|
|
Quote:
|
Ciao Tropius, sono ancora qui a fare domande
Per quanto riguarda la disposizione dei materiali per il fondo, l'hai stabilita tu in base a qualche criterio? Oppure ci sono delle indicazioni a riguardo sul sito di Prodac?
|
Ciao
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
L'ho stabilita io in base a un criterio mio. La Prodac consiglia solamente l'unione dei due Humus, per il resto lascia la scelta al cliente. Io ho stratificato mettendo sotto il materiale più grossolano e poroso, poi i materiali che più potrebbero sporcare l'acqua, materiale granuloso fertile che trattenga la ghiaia e ghiaia.
|
|
Quote:
|
|
Non sono amante delle soluzioni multistrato, solitamente preferisco fondi unici, però se a vasca completata avrai una buona impressione, potrei tenerne conto per allestimenti futuri
|
Giusto. Ripeto, per questo allestimento in particolare sarebbe stato più saggio scegliere un fondo unico, io sbavavo per la flourite dark o onyx, ma i costi mi hanno trattenuto. Non dovrò fare spostamenti, quello è poco ma sicuro, altrimenti viene su tutto come mi accadde nell'allestimento precedente. Ma tutto sommato per le crypto, un fondo alto, grasso e stabile dobrebbe rappresentare il massimo, quindi sono molto fiducioso.
|
|
Quote:
|
|
Ma le "straniere" dall'altro capo del mondo, come ti sono arrivate? Lo stesso imballaggio che usiamo noi?
|
Tsè, magari! Arrivano piante che sono più o meno rizomi, se ti va bene arrivano sane, altrimenti arrivano con marciumi. In buste da lettera, se ti va bene con un po' di plastica a bolle.
Le green gecko mi arrivarono, solo rizomi praticamente, ma mezzi marci, il venditore me le ha subito rispedite, sono stati gentilissimi. La balansae mi è arrivata, con una fogliolina. Tutto bene, salvo poi notare che in realtà si trattava di C. Balansae. Scritto subito, me le rimandano prontamente e si scusano per il disguido. Più balansae per me
Però mai più acquisti da così lontano, per carità!