Discussione: Cree senza stellina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2012, 10:56   #4
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Usare i LED senza stellina ha senso solo se si montano su un circuito stampato ad HOC che comprende un certo numero di LED e magari i circuiti di controllo (driver e controller)....ovviamente un circuito stampato su strato di alluminio...che costa non poco...altrimenti non conviene assolutamente dal punto di vista economico...la differenza tra senza e con stellina è marginale.
con la sola differenza che se li compri su stellina sei sicuro della saldatura se lo fai a casa il rischio di fare stupidate aumenta..
Certamente.....anche io inizialmente avevo progettato la futura plafoniera con moduli di circuiti stampati su strato metallico da saldare in SMD sul fornetto "autocostruito" che ho e che funziona abbastanza bene.....però a conti fatti...la spesa (dei CS) era troppo elevata. (e il risultato non garantito)..e quindi opterò per i LED su star da avvitare al dissipatore....al massimo (per fare il figo)...ma anche no...farò dei CS di collegamento tra i LED (normali CS monofaccia fattibilissimi in casa)...
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08164 seconds with 13 queries