Quoto senza dubbio Alle87tv...
Ha espresso un concetto che pensavo fosse chiaro e semplice, ma che evidentemente non sono riuscito ad esprimere con un lunghissimo post.
Chiedo scusa in anticipo per non essere riuscito a postare l'articolo nella sezione giusta, ma purtroppo non è altissima la mia conoscenza dei forum in generale.
Mi limiterò adesso, semplicemente, ad aggiungere che non ho mai avuto eccessivi problemi di PH che adesso risulta essere 7.3;
Ovviamente, per il primo mese, era il valore che più di tutti cambiava continuamente, ma ormai da almeno due mesi è pressoché stabilizzato.
Aggiungo che non ho più risposto al post perché il lavoro e la famiglia (sono sposato malgrado la mia giovanissima età

)mi rubano davvero tantissimo tempo!
Inoltre, il mio era solo uno "sperimentare" con la speranza di cimentarmi in qualcosa che fosse più di un semplice soprammobile con acqua cristallina, microbiologicamente pura e statica.
Volevo ricreare un ambiente reale, naturale, che fosse più un microcosmo che un pezzo di arredamento....
Non ho le conoscenze per poter dire che quello che ho creato debba essere universalmente riconosciuto come positivo, e non è affatto quello che voglio! Volevo solo condividere con voi la gioia di essere riuscito a dare "vita" ad un acquario!

Grazie comunque per le risposte di tutti.... perché è il confrontarci che ci fa crescere... anche come acquariofili!