Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2012, 00:27   #10
47thRonin
Plancton

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 Dolce 340 lordi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ragazzi,
come anticipavo a michele due dei 4 di vecchio inserimento purtroppo non ce l'hanno fatta, ma gli altri due hanno risposto bene alla termoterapia ma non mostravano segni di completa remissione;
non avevo ancora visto i vostri post e mi sono mosso guarato tons di post e ho comprato una vasca da quarantena attrezzata di areatore e riscaldatore facendo dei bagni in sale a 3 gr/l per 30 minuti sia ai colpiti che ai nuovi entrati e mantenendo la temperatura sia in vasca di quarantena che nella vasca principale a 31 gradi; ho intenzione di effettuare ancora un ciclo di bagni (siamo al 3 giorno, cambio l'acqua integralmente tutte le volte che riallestisco il cubo) e ad ora non sembrano mostrare più segni di sofferenza (pinne chiuse, respirazione nella parte alta, colorazione scura, inappetenza) ma vorrei evitare nella maniera più assoluta una recidiva quando procederò a riportare la vasca principale a 29 gradi; come mi devo muovere? ha senso somministrare l'acriflavina anche se non hanno più segni evidenti di gravissime condizioni? e come impatta sul filtro?

Sia quanto detto da francesco che quanto detto da te ha un senso michele, in quanto il primo discus (l'alenquer ahime defunto) presentava piccole macchie traslucide a cui però non ho dato peso (ovviamente facendo una pirlata) per cui è probabile che l'accelerazione nel suo caso del decorso fosse proprio dovuta alla latenza come dici tu e il cibo abbia abbassato notevolmente la qualità dell'acqua che in concomitanza con l'ingresso dei due nuovi non quarantenati abbia scatenato questa catastrofe......

Mi sto premunendo di una farmacia da prontosoccorso per qualsiasi evenienza, compresi i farmaci a base di acriflavina; in genere le infiammazioni alla vescica natatoria come vengono curate invece? purtroppo in passato ho avuto un'esperienza poco simpatica anche in questo senso e la vorrei scongiurare ad ogni costo (ovviamente adesso faccio stabulare l'acqua ed evito sbalzi di temperatura)? quindi bactrim, flagyl? verde malachite blu metilene e acriflavina li trovo in farmacia o ci sono già formato costawert o affini che posso trovare su siti online?

Grazie del vostro interessamento ragazzi,

Buona serata

Simone
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da francesco965 Visualizza il messaggio
p.

come medicinale ad ampio spettro io ho usato in passato l'omnipur della sera contro dei protozoi delle branchie e il pesce , uno stendker piuttosto malpreso , s'era salvato .
contiene dall'acriflavina al verde malachite .
in italia non lo trovi , devi ordinarlo dalla germania .
Grazie francesco non l'avevo letto mi sai dare il link dello shop?

Ultima modifica di 47thRonin; 28-09-2012 alle ore 00:32. Motivo: Unione post automatica
47thRonin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12402 seconds with 13 queries