Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2012, 14:07   #47
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
ehehe.

Lo stalking è ammesso per 3 mesi.

Dopo questo tempo, ci si aspetta non la perfezione, ma che almeno si sia imparato a porre le domande e a leggere le risposte.

Domanda stile stalker:
Thread:AIUTOOOOOO!!! SOSOSOSOSO!!!
Ho la vasca piena di aiptasie!!! CHE FACCIO!!! Risp prest subt!

Risposta:
Usa il tasto cerca...

Ri-risposta:
Ho cercato ma non cè nulla! MI LINKATE IL THREAD!!! AIUTO!!! Che palle, ora smonto!!! Sono stufo!!!!

+++++++++++++++++++++++++

Domanda da acquariofilo:
Thread: Consiglio rimozione aiptasie.
Ho un 300 litri, e circa 10 - 20 aiptasie già grosse.
Che dite, provo con il chelmon, le siringo o vado di gamberi?

Risposta:
Non mettere il chelmon, vai di gamberi.
L'aceto non basta.

Ri-risposta:
Provo con i gamberi. Ci aggiorniamo fra due-tre settimane.

+++++++++++++++++++++++++++

Spero di averti chiarito la situazione Egidio. Non è che la seconda risposta spieghi per filo e per segno la situazione. Va letta ed interpretata:

Non mettere il chelmon( leggendo le schede vedrai che è molto difficile da tenere, con esigenze alimentari toste e scarsa possibilità di sopravvivenza, sopratutto in relazione al tuo litraggio), vai di gamberi (di tipo wundermanny, sono molto schivi, non compatibili con predatori di gamber, mettine circa 5 e spera che mangino. Riduci molto l'alimentazioni per stimolarli a mangiare le aiptasie).
L'aceto non basta (perchè ne hai troppe. Non risciresti a contenere la situazione. Inoltre rischi di sballare i valori buttando dentro troppo aceto. Puoi usarlo per siringarne 3-5 al giorno con la metologia suggerita in molti thread).

Capisci che la seconda risposta si da una volta, poi si presuppone che uno impari a gestire da solo la situazione.

Non è cattiveria, è che si presuppone che dopo tot messaggi, un utente che non è un "batterio", abbia già letto molto e sappia già di cosa si sta parlando, e che gli serva solo una conferma o un suggerimento spassionato.

Ad un "ciclide" con 1900 messaggi all'attivo, si parla da "acquariofilo", non da "novellino".
Ti ringrazio per la risposta esauriente e non da "dettatura telegrafica"...ma:
Ti posto il mio ultimo post (prima di quello del testone)..... mi dici dove è da BATTERIO?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392749

A parte che non vi vergognerei assolutamente di essere considerato un Batterio... meglio sapere di non sapere che credere di sapere..... ma quello che avevo postato mi pareva il frutto di approfondite letture dove esponevo quello che avevo capito e di seguito facevo le domande.
Scusa ma non ho capito il tuo intervento.
Se mi spiegassi... ti ringrazio.
Forse ti riferivi ad altri e non a me.....
Se così fosse non avevo intuito.
E mi scuso.

P.s. ti rammento che stiamo scrivendo su un post che si titola: So, di essere un testone..... e l'ho scritto io.

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10131 seconds with 13 queries