Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2012, 13:43   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) l'acqua buona esce con un TDS sui 200 (ovviamente non e' piu' buona, presumo che la membrana sia andata).
200 ppm è un valore troppo alto.c'è qualcosa che non va. neanche la mia acqua di rubinetto ha un valore così alto. il valore del permeato che esce dal mio impianto a 4 stadi è 0 ppm.

Quote:
2) Nonostante chiuda il rubinetto di ingresso dell'acqua all'impianto, dal tubicino dell'acqua buona, continua (con minore cadenza) ad uscire una goccia una tantum. L'ho lasciato "penzoloni" dopo aver chiuso appunto il rubinetto per una notte e la mattina ancora gocciolava. Considerate che il tubicino ha il terminale di uscita un metro sopra i 3 stadi.
non hai un rubinetto anche sul tubo da cui esce il permeato (cioè l'acqua "buona")? sarebbe utile. e anche sul tubo di scarico. io ho 3 rubinetti o, meglio, valvole: uno per la rete idrica, uno all'uscita del permeato e un terzo sullo scarico. quando chiudo il rubinetto, chiudo anche le altre due valvole. così dall'impianto non esce neanche una goccia e resta sempre in pressione.

Page generated in 0,11547 seconds with 13 queries