Impianto Osmosi: acqua esce anche a rubinetto chiuso!
Ciao,
era un po' che non mi collegavo al sito ma rieccomi.
Ho il problema in oggetto:
impianto osmosi in linea a 3 stadi. Tutto collegato come da classico schema
1) rubinetto per aprire acqua all'impianto (con derivazione a T inserito nell'impianto di casa sotto al lavello)
2) Filtro sedimenti appena cambiato
3) Filtro carbone appena cambiato
4) Membrana con 6 mesi di vita
5) riduttore di pressione su uscita acqua scarto (direzionato correttamente)
6) Tubicino di acqua "buona".
2 problemi, non so se collegati fra loro.
1) l'acqua buona esce con un TDS sui 200 (ovviamente non e' piu' buona, presumo che la membrana sia andata).
2) Nonostante chiuda il rubinetto di ingresso dell'acqua all'impianto, dal tubicino dell'acqua buona, continua (con minore cadenza) ad uscire una goccia una tantum. L'ho lasciato "penzoloni" dopo aver chiuso appunto il rubinetto per una notte e la mattina ancora gocciolava. Considerate che il tubicino ha il terminale di uscita un metro sopra i 3 stadi. Infine non posso vedere se esce acqua (immagino di si) anche dallo scarto perche' il tubo di scarto è "sigillato" dentro lo scarico nel sottolavello.
Questo quello che ho fatto:
La membrana l'ho pulita come da "manuale" escludendo il riduttore sull'uscita per circa 15 minuti ottendendo un TDS da 300 a 200 (nulla di piu').
Sostituito i due prefiltri.
Dove devo intervenire secondo voi?
E' possibile che sia solo l'acqua contenuta nell'impianto ad uscire?
Si puo' essere rotto il rubinetto d'ingresso per cui l'impianto rimane sotto pressione?
Lieto di fornire qualsiasi altra informazione. Prima di comperare la membrana volevo sapere (capire) se era oportuno verificare altro.
thanks!
|