ehehe.
Lo stalking č ammesso per 3 mesi.
Dopo questo tempo, ci si aspetta non la perfezione, ma che almeno si sia imparato a porre le domande e a leggere le risposte.
Domanda stile stalker:
Thread:AIUTOOOOOO!!! SOSOSOSOSO!!!
Ho la vasca piena di aiptasie!!! CHE FACCIO!!! Risp prest subt!
Risposta:
Usa il tasto cerca...
Ri-risposta:
Ho cercato ma non cč nulla! MI LINKATE IL THREAD!!! AIUTO!!! Che palle, ora smonto!!! Sono stufo!!!!
+++++++++++++++++++++++++
Domanda da acquariofilo:
Thread: Consiglio rimozione aiptasie.
Ho un 300 litri, e circa 10 - 20 aiptasie giā grosse.
Che dite, provo con il chelmon, le siringo o vado di gamberi?
Risposta:
Non mettere il chelmon, vai di gamberi.
L'aceto non basta.
Ri-risposta:
Provo con i gamberi. Ci aggiorniamo fra due-tre settimane.
+++++++++++++++++++++++++++
Spero di averti chiarito la situazione Egidio. Non č che la seconda risposta spieghi per filo e per segno la situazione. Va letta ed interpretata:
Non mettere il chelmon
( leggendo le schede vedrai che č molto difficile da tenere, con esigenze alimentari toste e scarsa possibilitā di sopravvivenza, sopratutto in relazione al tuo litraggio), vai di gamberi
(di tipo wundermanny, sono molto schivi, non compatibili con predatori di gamber, mettine circa 5 e spera che mangino. Riduci molto l'alimentazioni per stimolarli a mangiare le aiptasie).
L'aceto non basta
(perchč ne hai troppe. Non risciresti a contenere la situazione. Inoltre rischi di sballare i valori buttando dentro troppo aceto. Puoi usarlo per siringarne 3-5 al giorno con la metologia suggerita in molti thread).
Capisci che la seconda risposta si da una volta, poi si presuppone che uno impari a gestire da solo la situazione.
Non č cattiveria, č che si presuppone che dopo tot messaggi, un utente che non č un "batterio", abbia giā letto molto e sappia giā di cosa si sta parlando, e che gli serva solo una conferma o un suggerimento spassionato.
Ad un "ciclide" con 1900 messaggi all'attivo, si parla da "acquariofilo", non da "novellino".