Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 22:54   #79
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento...

L'acqua sembra non esserci ( le macchioline bianche che vedete sono le bollicine causate dal movimento di superficie ma svaniranno appena sistemo lo scarico.. ), ho misurato i fosfati che sono a 0,5 mg/l gli altri valori più significativi sono a zero... non mi preoccupa questo perchè sicuramente è causato dal fatto che sto filtrando da tre giorni con il carbone Ultra della JBL sostanza, questa, che so rilasciare fosfati e che dovrei eliminare appena inizierò a tagliare l'acqua con quella di osmosi per far scendere la salinità che ora è a 1030 ed a fare qualche cambio in generale.

Posto qualche foto della vasca.. magari qualcosa ve la dice.. e me la.. riferite!

Un saluto.

P.S.: Una rettifica è doverosa... in un precedente post avevo scritto che l'unico rumore "sordo " che si sentiva proveniva dalla pompa delle bollicine dello schiumatoio, invece non è assolutamente così.. il rumore lo provoca la seconda pompa d'immissione acqua nello skimmer che io ho messo che provvederò a sostituire con una SICCE Syncra Silent 1.5 da 1350 l/h

Lo schiumatoio della LGM il LGS 600 sp è perfettamente silenzioso anche riguardo il tubicino da cui prende l'aria... prodotto superlativa, bravissimi alla LGM

Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10095 seconds with 13 queries