Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 22:45   #5
Corrado60
Guppy

L'avatar di Corrado60

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le varie spiegazioni e grazie a Exotica per la sua chiarezza, mi sono informato in rete della differenza dei due tipi di batteri e sicuramente le mie rocce saranno nello stato in cui lei lo descrive. Bon... ma ora la vasca ha solo rocce, e 300 l di acqua di mare assolutamente pulita ( la zona di mare del Salento dove l'ho presa non ha scarichi fognanti nè industrie.. ), lo skimmer riempie il bicchiere di un liquido verdognolo in quasi 48 ore... nessun pesce o animale: come bilancio la composizione baterica? Biodigest? Per informazione ho fatto una misurazione dei fosfati e con un test della JBL ( credo non eccelso come qualità ) e trovo 0.5 mg/l ma c'è da dre che da 3 giorni filtro con del carbone ultra sempre della JBL e so che tale sostanza rilascia fosfati.. tutto il resto ( nitriti, nitrati ) è a zero...

Posto qualche foto della vasca.. magari qualcosa ve la dice.. e me la.. riferite!

P.S.: a breve inizierò a tagliare l'acqua con acqua d'osmosi per far scendere la salinita che ora è a 1o3o..

Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09849 seconds with 13 queries