Discussione: Nuovi pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 19:13   #14
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Le opinioni diverse ci possono stare su alcune cose, ma la compatibilità di alcune specie e i litraggi inadatti sono opinioni pressoché simili. Poi a tal proposito ci sono anche alcuni strumenti per divincolarsi fra le opinioni, quale la reputazione, in parte il numero di messaggi, il tempo dal quale una persona è iscritta...
Ma comunque, nessuno ti ha consigliato di farci un fritto misto. Sarebbe il colmo. I pesci li puoi dar via, a negozianti o privati.

Per la dimensione leggi qui:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...li-3/botia.asp
E cito testualmente,
Quote:
Non si conosce con esattezza l’età nella quale depongono la prima volta in natura. Osservando gli esemplari in acquario, si pensa che raggiungono la maturità sessuale intorno ai 2 anni e con una taglia di 12cm.
E ancora:
Quote:
Si tratta della specie più comune e sicuramente anche più appariscente di tutto il gruppo. In natura può raggiungere più di 30cm, in acquario invece difficilmente supera i 25cm. La maggior parte dei Botia allevati in acquario raggiungono una taglia intorno ai 17 - 20cm. Considerando però che si tratta di un pesce molto robusto di corporatura, una femmina di 25cm supera alla grande il peso di 1kg.
Quindi dopo 10 anni sui 20 cm dovrebbe esserci. Per quanto so
Come sempre, non è guardando al peggio che si fa acquariofilia.

E comunque avere un acquario significa tenere i pesci nella condizione migliore. Questo implica acqua perfetta per loro e spazio almeno adeguato.
Che ci siano le alghe poi, in alcuni ecosistemi giova.

Page generated in 0,09397 seconds with 13 queries