Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 17:54   #6
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
... oggi sono andato dal negoziante e mi ha detto che secondo lui i nijsseni sono sconsigliati perchè sono soggetti + spesso a malattie, mi chiedo se questa è una cosa vera o se sono le solite "perle" da negoziante......
davide la minore difficoltà della quale tu parli riguardo ai borrelli è legata soprattutto ai valori chimici dell'acqua e alla minor aggressività della specie??
tutti i ciclidi nani sono soggetti a malattie, ci sono quelle specie più soggette a causa di una eccessiva selezione che ne ha minato il patrimonio genetico (ramirezi, agassizi, cacatuoides ecc...) altre meno.
ma se non si seguono le elementari regole di una buona gestione (valori chimico-fisici adeguati, temperatura, conducibilità, corretta alimentazione ecc...) anche il più forte ben presto si ammala...

è borelli con una r sola
sicuramente ti facilitano perchè richiedono una gestione non troppo acidofila, diciamo che provengono da acque leggermente più basiche (argentina, uruguay, paraguay e brasile) ma che in alcuni periodi e zone hanno valori a ph 5.5/6.0.
sicuramente a livello caratteriale sono tra gli apistogramma meno aggressivi
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10808 seconds with 13 queries