Ciao. Io ti consiglio di utilizzare i prodotti dennerle specifici per i caridinai. Io li uso con regolarità e ti posso assicurare che sono veramente ottimi. usa il nano deponit mix come fondo fertile, l'akadama come substrato (sciacquala benissimo, è molto polverosa!), il nano tagesdunger come fertilizzante giornaliero, il nano crusta-fit come complesso vitaminico e oligominerale settimanale e il crusta gran come mangime di base. Inserisci piante poco esigenti in fatto di luce e nutrienti: in questo sono ottime anubias (var. nana, visto che l'acquario è da soli 20 l), muschi (ti consiglio il christmas e ti sconsiglio il giava) e una-2 cladophorae. i cambi dell'acqua vanno fatti con la massima cautela e con sifoncini di dimensioni esigue, tanto se non commetti errori te nell'allestimento non ci sarà grande sporco da tirare su e a smuoverlo ossigenandolo ci penseranno le caridine stesse. Come arredo e substrato per il muschio usa un legno di qualunque tipo purché adatto per acquari ovviamente. Su questo oltre al muschio e alle anubias attecchiscono anche le felci di giava, che possono essere impiantate in questi tipi di vasche. IO metterei 1 legno, 1 cladophora, 1 felce nana, 1 anubias nana. Se usi le felci sul tronco puoi evitare di usare piante a stelo lungo che sono più esigenti. Un layout ideato così verrà senza dubbio molto gradevole alla vista, vai tranquillo, unendo a ciò una grande semplicità di gestione
Ah, non dimenticare le foglie di catappa